La Campagna

La Campagna del Liguria Pride 2018 

 

#liguriapride2018

Ed ecco l’immagine-guida del Liguria Pride 2018, che si svolgerà a Genova sabato 16 giugno. Un omaggio alla Liguria dei manifesti turistici del Novecento, dove due ragazze, Anna e Tina, rispondono con un sorriso al provocatorio “Allerta Rainbow!”, titolo dell’edizione di quest’anno.

#allertarainbow

“Allerta Rainbow!” è un modo ironico per invitare tutti/e a monitorare il clima di oggi: mentre sono in aumento il riconoscimento dei diritti e delle “nuove ma sempre esistite” famiglie, si addensano le nuvole nere dell’omofobia, del razzismo, della crisi sociale ed economica dove è sempre il diverso a fare paura.

#offensiviedivisivi

Le vicende dei patrocini mancati quest’anno da parte del Comune di Genova e della Regione Liguria sono ripicche di una politica in agonia, dinosauri consapevoli e prossimi all’estinzione. Il mancato riconoscimento del Liguria Pride come ricchezza per la città e per la regione da parte di queste istituzioni rappresenta un modello negativo che rischia di influenzare negativamente la società.

“Offensivi e divisivi” è il modo in cui queste amministrazioni hanno definito chi partecipa al Liguria Pride, dove il messaggio implicito è che sarebbe andato tutto bene se le persone LGBT se ne fossero rimaste a casa a essere se stesse nel privato e non in pubblico.

 

Ma davanti a tutto ciò Anna e Tina sorridono felici, perché la società è più avanti della politica: in questo clima talvolta fosco per le dichiarazioni ostili di persone ottuse, nessuno deve temere di essere felice.

Gallery_Bollettini meteo Liguria Pride 2018

 

UNISCITI alla campagna #ilpatrociniosonoio!

Posta una foto, un video, un messaggio sui tuoi e nostri social, o invialo nella forma che preferisci a info@liguriapride.it con oggetto “IL MIO PATROCINIO”.

Il Comune di Genova e la Regione Liguria hanno detto NO al patrocinio al Liguria Pride definendoci “Non in linea con le politiche sociali e della famiglia di questa giunta” e “Offensivi e divisivi”.

Noi sappiamo che non è così. Se anche tu:

PENSI che i Pride siano momenti di Aggregazione e Libertà

CREDI che i bambini e le bambini siano sempre da tutelare a prescindere dalla composizione della famiglia

SOSTIENI che tutte le famiglie necessitino di uguali diritti

SOGNI una società con uguale dignità e uguale diritto per tutti e tutte

È scattata l’Allerta Rainbow: abbiamo tutte e tutti la possibilità di sostenere e proteggere il Pride!

#ilpatrociniosonoio

#offensiviedivisivi

#liguriapride2018

#allertarainbow