Associazione Liguria Pride: per i diritti LGBTQ+

Genova, sabato 9 febbraio 2019: presidio contro il Registro delle Famiglie di Bucci

Grande successo per il presidio contro il Registro delle famiglie, che ha visto la partecipazione di oltre 600 persone.

Il Coordinamento Liguria RainbowNon Una Di Meno e Comunità di San Benedetto al Porto ringraziano la cittadinanza e le 60 sigle che hanno animato l’iniziativa, creando un’enorme coda agli sportelli dell’anagrafe.

Ridicola l’operazione della amministrazione che ‘nella notte’ ha tappezzato androne e corridoi con avvisi per dire che al Registro ci si può iscrivere solo tramite mail o pec! Abbiamo ribadito che i provvedimenti della giunta Bucci, puro marketing elettorale, escludono in realtà la gran parte delle famiglie genovesi.

Forte è stata la richiesta di dare continuità alla protesta, attraverso il mailbombing di iscrizioni/disiscrizioni utilizzando i moduli scaricabili al link. http://www.comune.genova.it/content/regolamento-registro-delle-famiglie-n

Siamo con Non Una Di Meno in stato di agitazione permanente, perché troppi sono i tentativi di mettere in discussione diritti civili e libertà individuali, per riportarci indietro di 50 anni.

Vi invitiamo a seguire le future iniziative sulle pagine fb di Liguria Pride, Non Una Di Meno Genova e Comunità di San Benedetto al porto

#nomedioevo        #èl’amorechecreaunafamiglia        #nessunaFamigliatantefamiglie

Questo un possibile modello di lettera per accompagnare il modulo di dis/iscrizione al Registro:

Con la presente desidero iscrivermi/disiscrivermi dal Registro delle Famiglie del Comune di Genova e accedere così a tutti i privilegi che questa amministrazione riserva alle famiglie composte da persone sposate con figli conviventi, ma anche a tutti gli altri tipi di famiglia non volendo il Comune “configurare alcuna irragionevole disparità di trattamento rispetto alle altre formazioni sociali previste e tutelate dalla vigente normativa”.