Associazione Liguria Pride: per i diritti LGBTQ+

Liguria Pride 2024

pront* per il pride 2024?

❤️🧡💛💚💙💜
Quest’anno sarà la nostra FURIA QUEER ad attraversare le strade e riempire le piazze, la FURIA che è rabbia, impeto e urgenza, del nostri desideri, delle nostre azioni, delle nostre rivendicazioni, che si fa travolgente, QUEER, CREATIVA, RIGENERATIVA motore della nostra
RESISTENZA INTERSEZIONALE contro un sistema millenario, permeante, un sistema PATRIARCALE che dobbiamo SMONTARE dalle fondamenta, fuori e dentro di noi, per un CAMBIAMENTO che investa la società nella sua interezza, negli spazi che abitiamo, nelle relazioni che ci connettono alle altre persone, nella quotidianità tutta.
La FURIA che agiamo come COMUNITÀ, camminando e dissentendo INSIEME, affrontando il conflitto esterno e interno mettendoci in discussione e in relazione, con modalità che ci appartengono e rivendichiamo, perché sappiamo di non voler “smantellare la casa del padrone con gli attrezzi del padrone”, come ci ricorda Audre Lorde.
Abbiamo una nostra cassetta degli attrezzi per SMONTARE IL PATRIARCATO, fatta di CURA, RESISTENZA, ASCOLTO, TESTIMONIANZA, LOTTA, RIAPPROPRIAZIONE, IRONIA, GIOIA QUEER e ORGOGLIO.

La FURIA che attraversa la nostra STORIA, compagna costante del movimento LGBTQIA+, dei movimenti FEMMINISTI, appiccicata come stigma e rivendicata dalle LESBICHE FUORIOSE, la FURIA TRANS* che decostruisce ogni norma imposta, patriarcale e cisetero.
La FURIA MOSTRUOSA, chimerica, NON RASSICURANTE dei nostri CORPI che vengono controllati, deumanizzati e cancellati, delle nostre famiglie non riconosciute, ostacolate e separate, dei nostri diritti negati.
La FURIA contro omolesbobiatransfobia, sessismo, machismo, razzismo, abilismo,
grassofobia, sessuofobia, fascismo, capitalismo, militarismo. La FURIA che abbraccia tutte le soggettività oppresse e spiana la strada per la loro autodeterminazione.
Abbiamo scelto la collina e i papaveri per segnare una RESISTENZA RAINBOW che apra a un NUOVO ORIZZONTE da desiderare, immaginare e costruire insieme: METTIAMOCI SCOMOD*, la RIVOLTA non si ferma mai!!

Liguria Pride Village

da sabato 1 giugno a sabato 8 giugno

negli spazi dei Giardini Luzzati nel cuore del centro storico di Genova. Ci saranno molti eventi di ogni tipo per tutta la settimana sia per persone adulte che per bambin* con la programmazione del Village KIDS che è sempre UNA BOMBA.

Parata Liguria Pride

sabato 8 giugno

per le strade di Genova la nona parata annuale del Liguria Pride, dove potremo marciare coi nostri corpi per i diritti di tutt* e urlare la nostra bellezza.

Il Coordinamento Liguria Rainbow è attivo tutto l’anno sul nostro territorio, ma tra poco ha inizio la Grande Stagione dei Diritti, ovvero l’insieme degli appuntamenti che da qui al mese di giugno ci accompagneranno al Pride.
❤️🧡💛💚💙💜

Partecipa come volontari* 🏳️‍🌈

Insieme possiamo creare un futuro in cui l’amore ed essere se stessi trionfi su ogni forma di discriminazione.
Grazie per essere parte di questa lotta per l’uguaglianza e la libertà di essere autentici!

il programma village 2024

❤️🧡💛💚💙💜

Dall’1 giugno all’8 giugno, giorno della parata del Pride, riempiremo i Giardini Luzzati, nel cuore di Genova, con un PROGRAMMONE di eventi per tuttɜ, tutte e tutti.

🪩 Mancano alcunɜ OSPITI SPECIALI che vi sveleremo nei prossimi giorni – non possiamo spoilerarvi già tutto – STAY TUNED!

Metteremo in piazza la nostra FURIA QUEER: creativa, rigenerativa, gioiosa, occupando insieme uno spazio sicuro, ballando, sudando, giocando, stringendo relazioni, discutendo dei temi che ci riguardano e ci stanno a cuore.

METTIAMOCI SCOMOD*,
ABBIAMO UN PATRIARCATO DA SMONTARE

Saranno con noi ⬇️

Ayzad, Isa Borrelli, Danilo Caiano, Gisella Cesari, Lucrezia Crisci, Alessio Corbelli, FAQ the Poly, Claudia Fauzia aka La Malafimmina, Sara Fregosi, Anna Giusto, Lady Tolemaide, Le Recensioni Non Richieste, Viola Lo Moro, Giancarlo Mariottini, Chiara Nardini, Virginia Niri, Leone Orvieto, Pup Puma, Karem Rohana, Giulia Senofonte, Luisa Stagi, Carlotta Vagnoli

❤️🧡💛💚💙💜

👉🏻 Il Liguria Pride Village è organizzato da: Coordinamento Liguria Rainbow, Cooperativa Il Ce.Sto, Giardini Luzzati.
In collaborazione con ANLAIDS Liguria, Coop INFANTIA, Acciughetta.

🎥 Media Partner Goodmorning Genova

Seguici sui social