Associazione Liguria Pride: per i diritti LGBTQ+

FAQ PRIDE

Ore 15:00 concentramento in via San Benedetto (vicino al Palazzo del Principe); partenza del corteo ore 16:00. Al concentramento sarà presente un banchetto delle persone volontarie con i gadget e per dare informazioni. 

Partito da via San Benedetto, il corteo proseguirà passando da via Balbi, le due Gallerie, Corvetto, via Santi Giacomo e Filippo, via Serra e via XX Settembre, per terminare in piazza De Ferrari, dove il carro del Liguria Pride diventa palco. Abbiamo realizzato anche una mappa per facilitare l’accessibilità al Pride. Lo staff, riconoscibile dalla maglietta rossa, sarà presente anche durante tutta la parata per aiuto e supporto.

Decidi tu che scarpe indossare, ma ricorda: il percorso complessivamente è di circa 4 chilometri, scegli calzature che ti consentano di affrontare la parata con comodità.

#iltaccoèmioelodecidoio #myheelsmychoice

Alla parata puoi venire con chi vuoi. Ti ricordiamo però che l’ambiente è molto affollato e c’è musica ad alto volume; partecipa con i tuoi amici animali solo se per loro la confusione non è un fattore di stress.

Dopo la manifestazione l’appuntamento è ai Giardini Luzzati per la Festa del Liguria Pride e dopo mezzanotte alla Rosa dei Venti per l’OFFICIAL AFTER PARTY #FUORIVILLAGE DISEGUAL!

Al Liguria Pride Village nei giorni 5 – 7 – 9 – 10 giugno sarà presente il checkpoint di ANLAIDS LIGURIA dove si potrà  effettuare test HIV gratuito e anonimo

Per qualsiasi bisogno puoi chiedere allo staff volontario presente in parata, riconoscibile dalla maglietta rossa.

A giugno fa caldo, ricordati di portare la tua borraccia e  di bere spesso. Se resti senza acqua puoi chiedere /alle volontari/e: ti indicheranno i camion da cui vengono distribuite gratuitamente bottigliette d’acqua per chi ne avesse bisogno. Si ricorda che durante il Pride non potranno essere consumate bevande in vetro.

Sarà presente anche il servizio delle Pubbliche Assistenze: per qualsiasi emergenza rivolgersi a una persona dello Staff che interverrà immediatamente chiamando i soccorsi.

Al termine della parata un’interprete LIS tradurrà i discorsi dal palco.

A partire dalle 19:30 ai Giardini Luzzati inizia la musica con CIPSTERS SISTERS dj set.

Dalle 21:00 si balla con THE SWEET LIFE SOCIETY, live in piazza dei Giardini Luzzati

Alle 23:00 ci si sposta in Area Archeologica e si prosegue con il dj set di THE SWEET LIFE SOCIETY  

Alle 00:00 si continua con l’OFFICIAL AFTER PARTY #FUORIVILLAGE DISEGUAL presso la Rosa dei Venti, Piazzale Luigi Durand de la Penne 4

Hai altre domande?

SOSTIENICI ANCHE TU 🏳️‍🌈

Insieme possiamo creare un futuro in cui l’amore ed essere se stessi trionfi su ogni forma di discriminazione.
Grazie per essere parte di questa lotta per l’uguaglianza e la libertà di essere autentici!