fAQ
Domande
Come funziona la parata?
Ore 15:00 concentramento in via San Benedetto (vicino al Palazzo del Principe); partenza del corteo ore 16:00. Al concentramento sarà presente un banchetto delle persone volontarie con i gadget e per dare informazioni.
Partito da via San Benedetto, il corteo proseguirà passando da via Balbi, le due Gallerie, Corvetto, via Santi Giacomo e Filippo, via Serra e via XX Settembre, per terminare in piazza De Ferrari, dove il carro del Liguria Pride diventa palco. Abbiamo realizzato anche una mappa per facilitare l’accessibilità al Pride. Lo staff, riconoscibile dalla maglietta rossa, sarà presente anche durante tutta la parata per aiuto e supporto.
Decidi tu che scarpe indossare, ma ricorda: il percorso complessivamente è di circa 4 chilometri, scegli calzature che ti consentano di affrontare la parata con comodità.
#iltaccoèmioelodecidoio #myheelsmychoice
Posso portare gli animali?
Alla parata puoi venire con chi vuoi. Ti ricordiamo però che l’ambiente è molto affollato e c’è musica ad alto volume; partecipa con i tuoi amici animali solo se per loro la confusione non è un fattore di stress.
Ci sarà un afterparty?
Dopo la manifestazione l’appuntamento è ai Giardini Luzzati per la Festa del Liguria Pride e dopo mezzanotte alla Rosa dei Venti per l’OFFICIAL AFTER PARTY #FUORIVILLAGE DISEGUAL!
i test per l’hiv?
Al Liguria Pride Village nei giorni 5 – 7 – 9 – 10 giugno sarà presente il checkpoint di ANLAIDS LIGURIA dove si potrà effettuare test HIV gratuito e anonimo
Se ho bisogno di aiuto?
Per qualsiasi bisogno puoi chiedere allo staff volontario presente in parata, riconoscibile dalla maglietta rossa.
Posso portarmi da bere?
A giugno fa caldo, ricordati di portare la tua borraccia e di bere spesso. Se resti senza acqua puoi chiedere /alle volontari/e: ti indicheranno i camion da cui vengono distribuite gratuitamente bottigliette d’acqua per chi ne avesse bisogno. Si ricorda che durante il Pride non potranno essere consumate bevande in vetro.
Sarà presente il pronto soccorso?
Sarà presente anche il servizio delle Pubbliche Assistenze: per qualsiasi emergenza rivolgersi a una persona dello Staff che interverrà immediatamente chiamando i soccorsi.
L’evento sarà accessibile?
Al termine della parata un’interprete LIS tradurrà i discorsi dal palco.
ci sarà una festa ufficiale pride?
A partire dalle 19:30 ai Giardini Luzzati inizia la musica con CIPSTERS SISTERS dj set.
Dalle 21:00 si balla con THE SWEET LIFE SOCIETY, live in piazza dei Giardini Luzzati
Alle 23:00 ci si sposta in Area Archeologica e si prosegue con il dj set di THE SWEET LIFE SOCIETY
Alle 00:00 si continua con l’OFFICIAL AFTER PARTY #FUORIVILLAGE DISEGUAL presso la Rosa dei Venti, Piazzale Luigi Durand de la Penne 4